Sono trascorsi 40 anni…e sono: “Talmente ritoccate che sono irriconoscibili” | La foto dei due pilastri della Rai sta facendo il giro dei social

Foto Instagram Alba Parietti (Instagram foto) - www.biomedicalcue.it
Un vecchio scatto riaccende ricordi e commenti: protagoniste due icone della TV legate da un’amicizia che dura da quarant’anni.
Nel mondo dello spettacolo, dove le relazioni possono svanire con la stessa rapidità con cui iniziano, esistono legami che sorprendono per la loro tenacia. Alcune amicizie, anche sotto i riflettori, riescono a sopravvivere a gossip, carriera e passioni condivise. È il caso di un rapporto nato negli anni Ottanta, tra due donne che la televisione italiana ha visto crescere e trasformarsi.
Certe immagini del passato hanno il potere di riportare a galla emozioni e riflessioni, ma anche di sollevare discussioni. Soprattutto se quelle immagini mostrano volti noti e giovani, immortalati in un’epoca ormai lontana. Ed è proprio ciò che è accaduto di recente, quando una fotografia ha fatto il giro dei social, raccogliendo reazioni curiose e in alcuni casi persino ironiche.
Tra i tanti commenti, c’è chi si è chiesto se il tempo fosse stato davvero così clemente o se ci fosse lo zampino di qualche filtro digitale. Qualcuno ha parlato apertamente di ritocchi, altri si sono lasciati andare a battute affettuose su look e pettinature d’epoca.
In fondo, ciò che colpisce davvero non è solo lo scatto, ma il legame che rappresenta. Quarant’anni di vita condivisa, di gioie, dolori e amori incrociati. E quando questo affetto viene celebrato pubblicamente, diventa difficile restare indifferenti. La foto ha scatenato il web, ma ciò che ha emozionato di più è la sincerità con cui è stata condivisa.
Tra ricordi, festival e sogni di gioventù
Alba Parietti ha scelto il compleanno di Paola Ferrari per condividere un ricordo intimo e potente: una foto scattata 40 anni fa dopo il Festivalbar, a Verona. Con uno scatto in bianco e nero, pubblicato su Instagram, la Parietti ha celebrato un’amicizia che definisce “di tutta una vita”.
Le sue parole sono state accolte con entusiasmo da molti follower, tra cuori, applausi e nostalgia per un tempo passato. Ma anche con qualche osservazione pungente: alcuni utenti, notando la qualità dello scatto, hanno ipotizzato l’uso di filtri, persino su una foto così datata. “Il filtro anche su una foto di 40 anni fa… ma perché?”, si legge tra i commenti, mentre altri difendono la naturale bellezza delle due donne: “A me non sembra ritoccata. Era bellissima e lo è ancora”.
Tra affetto sincero e commenti scatenati
Come riporta Money, la dedica ha messo in luce un’amicizia fuori dal comune, nata tra due giovani donne “inquiete, piene di sogni e voglia di vivere”. Nei commenti, Paola Ferrari ha risposto con parole affettuose: “Sei bella e seducente come allora… abbiamo ancora tanta strada da fare insieme”.
Ma se da un lato c’è chi si commuove, dall’altro c’è chi osserva con occhio critico. Alcuni utenti si sono concentrati sull’aspetto estetico, sostenendo che la foto fosse talmente ritoccata da risultare irriconoscibile: “Talmente tanto ritoccate che non vi si riconosce”, ha scritto qualcuno.