Colpita con un calcio al ventre: Alessandra Amoroso e l’aggressione in gravidanza | Costretta a fermare i suoi concerti
Alessandra Amoroso (Alessandra Amoroso Family - tiktok screenshot) - www.biomedicalcue.it
Un momento di tensione sul palco ha interrotto il concerto di Alessandra Amoroso lasciando il pubblico senza parole.
Quando si sale su un palco, tutto può succedere. Ma ci sono momenti in cui l’imprevisto non è solo parte dello spettacolo: arriva all’improvviso, spiazza tutti e lascia col fiato sospeso. Il pubblico trattiene il respiro, l’artista si ferma. E in quell’istante, nessuno sa davvero cosa stia succedendo.
I fan si aspettano energia, musica, emozioni forti. Alcuni momenti arrivano come un fulmine a ciel sereno, rompono il ritmo, spezzano la voce. E per un attimo, tutto si blocca. Non c’è copione che tenga, non c’è esperienza che possa preparare davvero a quello che accade dal vivo, in diretta, davanti a migliaia di occhi.
Dietro le quinte, lo sappiamo, succedono tante cose. Ma quando qualcosa accade proprio sotto i riflettori, davanti a tutti, l’effetto è amplificato. Ogni sguardo cerca risposte, ogni silenzio pesa di più. E se in gioco c’è anche la salute, seppur solo per un secondo, l’apprensione prende il sopravvento.
Quando poi ad affrontare tutto questo è una persona in gravidanza, l’attenzione si trasforma in preoccupazione. Chi guarda non riesce a capire subito, ma intuisce che c’è qualcosa che non va. Sul palco, intanto, l’artista prova a mantenere il controllo, a non far trasparire troppo. Ma quei secondi sembrano infiniti. E il cuore va dritto a lei.
Interruzioni particolari
Alessandra Amoroso è in dolce attesa, ormai si sa, e presto stringerà tra le braccia una bimba, che si chiamerà Penelope. Anche col pancione bello evidente, non ha mai smesso di salire sul palco. Anzi, continua a cantare con l’energia di sempre, forse pure di più. E chi l’ha vista sa quanto sia raggiante.
Poi è arrivata quella serata ad Asti, il 18 luglio. Il concerto andava alla grande, il pubblico carico, lei sul pezzo… finché, a un certo punto, si è fermata. Ha smesso di cantare, ha guardato la pancia e con un sorriso un po’ stupito ha detto: “Posso raccontare quello che succede?”. Aveva appena sbagliato un paio di versi. E il motivo, come ha spiegato lei stessa, era piuttosto particolare.
Una botta nel bel mezzo di un live
Con tutta la naturalezza del mondo, Alessandra ha raccontato che “ho messo la mano sulla pancia e mi ha dato una botta”. Sì, proprio così. Penelope ha deciso di farsi sentire con una tenerissima “aggressione” — forse per dire “ehi mamma, ci sono anch’io!”. E in quel momento, l’artista si è persa un attimo, ha smarrito il filo del testo. Ma chi se ne importa? Nessuno ha smesso di sorridere.
“Di solito quando canto non la sento mai – ha detto – forse il movimento la fa addormentare…”. Ma quella volta no. La piccola ha voluto partecipare anche lei allo show, anche se solo per un secondo. E il pubblico, commosso e divertito, ha risposto con un applauso spontaneo, di quelli che scaldano il cuore. Il racconto è stato riportato anche da DiLei, tramite il video di Alessandra Amoroso Family su tiktok che è diventato virale in un attimo.