Oroscopo di metà giugno: l’estate comincia male per questi 4 segni zodiacali | In arrivo un disastro dopo l’altro
Donna triste per l'oroscopo (Depositphotos foto) - www.biomedicalcue.it
Alcuni segni partono col piede sbagliato: tra contrattempi, malumori e nervi a fior di pelle sarà un periodo da dimenticare.
Metà giugno è quel momento un pò strano dell’anno. Da un lato, l’estate inizia a farsi sentire, con il sole che brucia e le giornate che sembrano non finire mai. Dall’altro, però, c’è qualcosa di… boh, difficile da spiegare.
Un’atmosfera che cambia, come se il cielo avesse qualcosa da dire. E non sempre è roba bella. I pianeti si muovono, si incrociano, si scontrano, e il risultato può essere una valanga di emozioni fuori controllo. C’è chi in questo periodo si sente carico, proiettato verso nuove idee e nuovi inizi.
Ma per altri, il cielo non è così generoso. Anzi, sembra proprio che stia remando contro. Alcuni segni zodiacali si troveranno a navigare in acque agitate, tra dubbi, tensioni e qualche imprevisto che, francamente, non ci voleva.
Il bello dell’astrologia è anche questo: a volte ci prepara, altre volte ci spiazza. Giugno, in particolare intorno alla metà del mese, è spesso una fase di transizione. C’è un prima e un dopo. E il “durante” può essere complicato.
Segnali da non ignorare
Le stelle lanciano segnali – alcuni sottili, altri più diretti – e non sempre siamo pronti ad ascoltarli. Le vibrazioni cambiano, gli equilibri si spostano. E chi è più sensibile a questi movimenti può sentirsi un pò perso o sopraffatto.
Ecco, in questo scenario piuttosto caotico, certi segni saranno messi davvero alla prova. Non parliamo ancora di veri e propri drammi (o forse sì?), ma diciamo che per qualcuno questo inizio d’estate rischia di essere tutto fuorché rilassante. Ci sono energie strane nell’aria. Ma chi sono quelli che dovranno fare più attenzione?
Le stelle accendono il semaforo rosso a metà mese
Sono quattro i segni che se la passeranno peggio nelle prossime settimane. Si parla di situazioni difficili, piccoli (ma fastidiosi) intoppi quotidiani, e una sensazione costante di camminare sul filo. I responsabili? Un mix complicato di pianeti in posizione scomoda, come Mercurio che crea confusione mentale e Saturno che blocca ogni slancio.
I segni coinvolti sono Gemelli, Cancro, Leone e Capricorno. I Gemelli si sentiranno disorientati, quasi come se non riuscissero più a ritrovare il filo del discorso. Per il Cancro, invece, potrebbero esserci scossoni in ambito affettivo. Il Leone rischia di perdere la pazienza sul lavoro, mentre il Capricorno sarà costretto a rivedere dei piani all’ultimo minuto. In pratica, per loro sarà una partenza d’estate in salita, con un bel pò di cose da sistemare e poco margine d’errore.