Home / Trending News / Non si riconosce più dalle foto: Samantha De Grenet ha stravolto il suo fisico | Non è più come quella che avete visto al GF

Non si riconosce più dalle foto: Samantha De Grenet ha stravolto il suo fisico | Non è più come quella che avete visto al GF

Samantha De Grenet al GF (Mediaset Infinity - youtube screenshot) - www.biomedicalcue.it

Samantha De Grenet al GF (Mediaset Infinity - youtube screenshot) - www.biomedicalcue.it

Samantha De Grenet sorprende tutti con un cambiamento fisico radicale: oggi appare completamente diversa da prima.

Certe trasformazioni, soprattutto quando riguardano personaggi noti, riescono sempre a far parlare di sé. E non si tratta solo di estetica, ma di quell’insieme di cambiamenti che partono da dentro e finiscono per riflettersi anche fuori. Quando un volto familiare appare diverso, inevitabilmente ci si chiede cosa sia successo nel frattempo. Dietro ogni foto, ogni immagine condivisa, c’è spesso una storia che pochi conoscono.

Ultimamente, diverse celebrità italiane hanno cominciato a raccontarsi con più trasparenza, lasciando da parte filtri e perfezione. Si mettono a nudo per condividere momenti difficili, scelte coraggiose, percorsi intimi. In un mondo dove tutto è spesso patinato, è quasi strano – ma anche bello – vedere chi ha il coraggio di mostrare la parte più fragile.

C’è poi tutto il discorso del corpo che cambia, della voglia (o del bisogno) di ritrovarsi. E no, non parliamo solo di chili in più o in meno. Parliamo di quella sensazione che si ha quando non ci si riconosce più nemmeno allo specchio, quando il riflesso sembra raccontare la storia di qualcun altro. A quel punto, per molte persone, scatta qualcosa.

Il corpo, alla fine, è un po’ come un diario: segna tutto. Gli anni, le fatiche, le gioie. E per chi vive costantemente sotto i riflettori, quel diario è sempre aperto, visibile a tutti. Per questo, quando qualcuno decide di cambiare, è un passo che va ascoltato con attenzione.

Un periodo complicato e pieno di emozioni

Samantha De Grenet ha deciso di parlare senza filtri, raccontando un 2025 che – parole sue – l’ha messa a dura prova. In un’intervista rilasciata a Gente, riportata da Leggo, ha spiegato che nel giro di appena due settimane ha dovuto affrontare due lutti importanti in famiglia: il suocero e lo zio del marito. Come se non bastasse, le è stato comunicato che sua madre soffre di una malattia molto dura, che – ha detto – «ti annulla i ricordi». Ha preferito non nominarla, ma le sue parole hanno colpito.

Accanto a lei, in tutto questo, il padre. Che si prende cura della moglie con un amore commovente. In mezzo a questa tempesta emotiva, Samantha ha iniziato a guardarsi con occhi diversi. Ha capito che c’era bisogno di ritrovare equilibrio, anche partendo dal corpo. Non si sentiva più a proprio agio. Né con sé stessa, né davanti alla macchina fotografica.

Samantha in uno scatto recente (samanthadegrenet - instagram screenshot) - www.biomedicalcue.it
Samantha in uno scatto recente (samanthadegrenet – instagram screenshot) – www.biomedicalcue.it

Un cambiamento che ha lasciato tutti a bocca aperta

«Ho perso sei chili, una taglia e mezzo», ha rivelato, quasi con stupore. Non è stato un processo veloce, né facile. Ma è riuscita a tornare alla forma fisica che aveva da ragazza. Un obiettivo che si è posta da sola, senza pressioni. Voleva semplicemente stare meglio. Negli ultimi anni, complici le cure per il tumore al seno affrontato nel 2018, il suo corpo era cambiato. Gonfiore, menopausa forzata e un certo lasciarsi andare a tavola avevano fatto il resto.

«Amo mangiare», ha detto sorridendo. Ma guardandosi allo specchio non si riconosceva più – l’ha detto proprio così. Da lì, la svolta: più verdure, più proteine, meno dolci e tentazioni varie. Una dieta semplice, ma seguita con costanza. Il passo successivo? Rassodare. E il marito, Luca? «Non mi ha mai chiesto di dimagrire», ha precisato. Le sta vicino, vuole solo che lei sia serena, felice del proprio corpo. E sulla gelosia… niente drammi: «È sicuro di sé – e di noi», ha detto. Lei invece ammette: «Io sono quella più attenta, forse anche un po’ possessiva».