Home / Trending News / Non devi più svenire per la fame: la DIETA del CAMPIONE ti fa dimagrire e recuperare le forze | Anche gli sportivi la seguono ogni giorno

Non devi più svenire per la fame: la DIETA del CAMPIONE ti fa dimagrire e recuperare le forze | Anche gli sportivi la seguono ogni giorno

Dieta del campione

La Dieta del campione (canva.com) - www.biomedicalcue.it

Avete provato sicuramente tante diete, ma quella del campione vi stenderà e vi renderà “super fit”. Eccola!

Arriva la stagione autunnale e il rischio sedentarietà è davvero dietro l’angolo. Ma ancor più dietro l’angolo è il rischio di consumare prodotti che non incentivano il benessere.

Si accrescono i sensi di colpa e viene voglia di buttarsi in un letto a disperarsi. Tuttavia, lo sappiamo bene, l’attività fisica e ancor di più una dieta sana sono in grado di farci vivere meglio e a lungo.

Indi per cui si tratta di trovare un regime che sia ben studiato sulle nostre abitudini e sui nostri obiettivi e necessità. Un sistema quanto più personalizzato possibile.

In questo approfondimento desideriamo proporvi quello che chiamano il regime del campione, che promette veramente di mettere in forma anche i più pigri. Ma chi è il campione di cui parliamo?

Il campione dei campioni

Come apprendiamo anche dal portale di informazione Ungheria News, Jannik Sinner è diventato un il nuovo volto del trionfo nel tennis, culminato con la vittoria a Wimbledon nel 2025. Oltre alle sue capacità atletiche e alla sua determinazione, molti si chiedono qual è il segreto che lo mantiene in eccellente condizione fisica. La risposta risiede in un approccio ben strutturato alla nutrizione, fondato su disciplina, equilibrio e un genuino apprezzamento per il cibo.

La sua carriera è iniziata da bambino, in un primo momento con lo sci e poi con un focus sul tennis all’interno del Piatti Tennis Center di Bordighera. Il successo è giunto in fretta, con la vittoria delle Next Gen ATP Finals a Milano nel 2019. Il 2023 è stato un anno decisivo, con il trionfo nella Coppa Davis dopo 47 anni e il raggiungimento della quarta posizione nella classifica mondiale. Nel 2025, la sua storica vittoria a Wimbledon contro lo spagnolo Carlos Alcaraz ha ufficialmente riconosciuto il suo talento. Il suo patrimonio è attualmente valutato attorno ai 50 milioni di euro.

Sinner a Wimbledon
Sinner a Wimbledon (instagram.com/janniksin) – www.biomedicalcue.it

Il suo regime

Come riportato anche da Money.it, un aspetto interessante che ha catturato l’attenzione globale è l’abitudine del campione di avere sempre con sé come spezzafame delle carote, ricche di sali minerali e vitamina A. Per prevenire crampi e affaticamento, Sinner utilizza il succo di cetriolini sott’olio.

La sua colazione comprende avena, frutta, miele, oppure yogurt e pane integrale con marmellata. A pranzo e cena, riso o pasta integrale, pesce e carne bianca, accompagnate da una generosa quantità di verdure. Nonostante la sua disciplina, tuttavia, Sinner non si priva dei piaceri della vita. Di tanto in tanto si permette di gustare una pizza, un dolce o alcuni dei suoi piatti “comfort” preferiti, come la cotoletta della nonna Maria o le preparazioni del padre-chef Hanspeter!