Home / Trending News / Dramma per il volto amatissimo di Temptation Island: “gambe incastrate nei ferri” | Mai viste delle immagini così dolorose

Dramma per il volto amatissimo di Temptation Island: “gambe incastrate nei ferri” | Mai viste delle immagini così dolorose

Temptation Island logo (screenshot Mediaset Infinity-YouTube) - www.biomedicalcue.it

Temptation Island logo (screenshot Mediaset Infinity-YouTube) - www.biomedicalcue.it

Un racconto inaspettato svela la situazione difficile di uno dei volti più amati della TV italiana di oggi.

Quando guardiamo la TV, ci sembra di conoscere certi personaggi. Li vediamo ogni estate, li seguiamo nei reality, li ascoltiamo mentre commentano drammi d’amore… insomma, ci sembra quasi di far parte della loro vita. E invece, spesso, ci sono pezzi mancanti che nessuno ha mai raccontato.

E non perché siano segreti, ma perché fanno troppo male. O forse perché non si trovava mai il momento giusto per condividerli. Ci sono storie che restano chiuse in un cassetto per anni, magari per vergogna, o più semplicemente per autodifesa.

Non tutti hanno voglia di tornare su certi ricordi, soprattutto se si tratta di un’infanzia rubata o vissuta a metà. E quando finalmente si trova il coraggio di parlarne, si capisce perché è passato così tanto tempo. Alcuni dolori hanno radici profonde, e raccontarli è un po’ come riviverli da capo.

Capita però che qualcosa cambi. Un’intervista più intima del solito, una domanda fatta nel momento giusto, ed ecco che viene fuori tutto d’un tratto. Non c’è bisogno di scene drammatiche o di lacrime in diretta: bastano poche parole, dette con sincerità, per lasciare il segno. A volte, le ferite più invisibili sono quelle che fanno più rumore quando finalmente vengono mostrate.

Si crea una corazza

E poi, diciamolo, non è facile aprirsi quando si è costantemente sotto i riflettori. Chi lavora nello spettacolo impara presto a proteggersi, a mostrare solo quello che serve. Ma ci sono esperienze – vissute magari da piccoli – che ti restano addosso, anche quando credi di averle superate. E quando riaffiorano, lo fanno con una forza che spiazza.

Questo racconto mostra il protagonista molto diverso da quello che siamo abituati a vedere sullo schermo. Più fragile, ma anche più autentico. E chissà quanti altri personaggi, dietro a un sorriso perfetto, nascondono storie che non hanno mai trovato il coraggio di raccontare.

Filippo Bisciglia (ZV notizie celebrità - youtube screenshot) - www.biomedicalcue.it
Filippo Bisciglia (ZV notizie celebrità – youtube screenshot) – www.biomedicalcue.it

Un racconto che fa male

È stato proprio questo il caso di Filippo Bisciglia, volto storico di Temptation Island e ora anche tra i protagonisti di The Traitors Italia. Durante una chiacchierata con Vanity Fair, riportata da Il Fatto Quotidiano, ha raccontato di aver vissuto un’infanzia segnata da una malattia rara: il morbo di Perthes. Una condizione che, per due anni, gli ha impedito di camminare. “Non ho una foto in cui ho le gambine bloccate, solo una in cui si vedono le gambe incastrate nei ferri, ha detto.

Ma la parte più toccante riguarda sua madre. Per lei, quel periodo è stato uno choc tale da voler eliminare qualsiasi traccia di quegli anni. Nessuna foto, nessun ricordo. Solo uno scatto è sopravvissuto, in cui si intravedono le sue gambine bloccate. Tutto il resto è stato gettato via. Una decisione comprensibile, forse, ma anche molto dolorosa.