Diletta Leotta, irriconoscibile in una foto del passato | Dopo gli interventi, il suo viso è completamente diverso
Diletta Leotta (Mediaset Infinity - youtube screenshot) - www.biomedicalcue.it
Diletta Leotta e quel prima e dopo che fa discutere: il cambiamento è evidente, ma non è mai stato un segreto.
Negli ultimi anni è diventato praticamente impossibile ignorare il tema dell’aspetto fisico, soprattutto quando si parla di personaggi pubblici. C’è sempre un’enorme curiosità (a volte anche un pò morbosa) attorno al modo in cui cambiano nel tempo, come se l’immagine fosse l’unica cosa che contasse davvero.
E chi sceglie di modificare qualcosa, per piacersi di più o semplicemente per sentirsi meglio, spesso si ritrova al centro di un vero e proprio processo mediatico. Soprattutto nel mondo dello spettacolo – o dello sport, va beh, ormai i confini sono sottili – il look diventa parte integrante del personaggio.
A volte basta una foto, un dettaglio, un confronto tra “ieri e oggi” per scatenare fiumi di commenti. Tra chi applaude e chi critica, quasi mai si lascia spazio alla semplice scelta personale. Cioè, si può cambiare anche solo perché si vuole, no?
Poi c’è tutto il discorso social, che complica le cose. Sui profili seguiti da milioni di persone ogni immagine diventa materiale da analisi: zoom, paragoni, giudizi. E se l’aspetto non è “coerente” con quello che il pubblico si aspetta… apriti cielo. Basta pochissimo per passare da icona a bersaglio.
Immagine pubblica e trasformazione personale
Diletta Leotta, ormai volto fisso della tv, è una di quelle personalità che riesce a far parlare di sé a ogni passo. Tra la sua storia con il calciatore Loris Karius, la nascita della loro bimba Aria e i rumors sulle presunte crisi, riesce sempre a mantenere un certo equilibrio tra lavoro e vita privata. Ma c’è un’altra cosa che salta subito all’occhio: il cambiamento del suo aspetto fisico nel tempo.
Lei, a dire il vero, non ha mai fatto mistero di aver fatto qualche ritocco estetico. In un’intervista a Verissimo ha detto chiaramente che per lei non è un tabù: “Non penso sia una cosa da nascondere o di cui vergognarsi”, ha raccontato. E ha anche aggiunto che, cambiare qualcosa del corpo, non vuol dire snaturarsi o perdere autenticità. Insomma, è stata trasparente. Anche se, va detto, non ha mai elencato tutti gli interventi fatti. Però il confronto tra le sue foto del passato e quelle attuali parla da solo.
Una foto del passato riaccende il dibattito
Tutto è ripartito da una vecchia foto riemersa sui social. Lì, Diletta appare quasi irriconoscibile rispetto a oggi. Il viso è diverso, le labbra molto meno piene, gli zigomi meno pronunciati. Anche il seno sembra cambiato. Nulla di sorprendente, considerando che lei stessa ha confermato il ricorso alla chirurgia. Ma ovviamente il popolo del web si è diviso. Alcuni la accusano di essere “di plastica”, altri la difendono a spada tratta.
Curioso il fatto che, pur essendo sorella di un chirurgo plastico (si chiama Mirko), pare che Diletta non si sia rivolta a lui. O meglio, lui stesso ha detto che l’ha vista nel suo studio un paio di volte, ma poi ha scelto altri medici. In ogni caso, quel che conta è che non ha mai nascosto nulla, e ha sempre risposto con schiettezza alle critiche. Forse proprio per questo, continua a essere così seguita. Anche quando, per qualcuno, è diventata “un’altra”.