Home / Trending News / Completamente stravolto in viso: le ultime foto di Gianni Sperti sono terribili | Non lo riconosce nessuno, nemmeno la sua famiglia

Completamente stravolto in viso: le ultime foto di Gianni Sperti sono terribili | Non lo riconosce nessuno, nemmeno la sua famiglia

Gianni Sperti prima (rossanalocatelli4298 - youtube screenshot) - www.biomedicalcue.it

Gianni Sperti prima (rossanalocatelli4298 - youtube screenshot) - www.biomedicalcue.it

Delle particolari foto riaccendono i dubbi sul volto più chiacchierato di Uomini e Donne, quello di Gianni Sperti. 

Nel mondo dello spettacolo italiano, certe immagini riescono a fare più casino di mille interviste. Basta che spunti fuori una foto e si scatena il putiferio: commenti a raffica, confronti impietosi, meme ovunque e quel pizzico di nostalgia che non manca mai.

Soprattutto se si tratta di un personaggio che vediamo in TV da secoli. Lo conosciamo talmente bene che pensiamo di ricordarcelo perfettamente… e invece, guardando com’era una volta, viene quasi da chiedersi se sia la stessa persona.

La gente impazzisce per i “prima e dopo”, di quelli che ti fanno sgranare gli occhi e dire “ma davvero è lui?”. Si analizzano zigomi, bocche, occhi… con la stessa attenzione di un chirurgo plastico. E ovviamente non mancano le gif sarcastiche, i giudizi taglienti, gli immancabili “io lo preferivo prima”.

C’è anche chi ha preso tutta questa mania e l’ha trasformata in un vero format. Non proprio una critica cattiva, ma una specie di gioco un po’ cinico e un po’ affettuoso. Si smontano i volti famosi con un tono ironico, quasi familiare. In fondo ci accompagnano da anni, fanno parte della nostra routine. Vederli cambiati all’improvviso, senza avviso, fa sempre un certo effetto.

Le foto e il dibattito

A volte basta davvero una sola immagine per far esplodere il dibattito. Una foto che salta fuori e lascia tutti a bocca aperta. “Ma è davvero lui?” – “Com’è possibile che sia così diverso?”. Le domande fioccano e, ovviamente, più il personaggio è noto, più i commenti si moltiplicano.

L’ultimo ad essere finito nel mirino è stato Gianni Sperti. Sì, proprio lui: storico opinionista di “Uomini e Donne”, ex ballerino, presenza fissa nel salotto pomeridiano più famoso della TV. Di recente sono state messe a confronto alcune suo foto. Il risultato? Be’, il cambiamento ha fatto alzare più di qualche sopracciglio.

Gianni Sperti oggi (Mediaset Infinity - youtube screenshot) - www.biomedicalcue.it
Gianni Sperti oggi (Mediaset Infinity – youtube screenshot) – www.biomedicalcue.it

Una trasformazione che non è passata inosservata

Della questione si è parlato in “Bisturi Fatale”. Un format messo in piedi da Jenny Urtis, che ha fatto dell’irriverenza il suo marchio. Nei suoi video prende di mira volti ultra-noti – tipo Diletta Leotta, Ilary Blasi, Fedez – e li analizza pezzo per pezzo. Lo fa con ironia, certo, ma anche con uno sguardo molto attento… troppo attento quasi. C’è del metodo. Nel video, che è stato ripreso anche da isaechia.it, Jenny ha fatto notare parecchie cose. Tipo che una volta Gianni aveva un viso più asciutto, con le labbra sottili e uno sguardo più naturale.

Adesso, dice lei, sembrerebbe esserci stato qualche ritocchino qua e là: zigomi più pieni, linea della mascella definita (pare si chiami “contouring mascellare”) e magari anche un piccolo intervento di blefaroplastica agli occhi. Ma la parte più inaspettata è arrivata alla fine. Tra una battuta e l’altra, Jenny ha mollato una confessione tenerissima: Io da piccola ero innamorata persa di Gianni Sperti, io lo amavo!. Boom. Così, dal nulla. Ed è stato proprio quel dettaglio personale, così spontaneo e dolce, a conquistare il pubblico. Forse è anche per questo che il reel ha spopolato così tanto.