Kate Middleton, grande preoccupazione a palazzo per la salute dei principini: il medico ha fatto una diagnosi durissima
Kate Middleton (Rai - youtube screenshot) - www.biomedicalcue.it
A Buckingham Palace è sempre altissima l’attenzione sulla salute dei figli di William e Kate: cosa succede ai principini.
Negli ultimi tempi, a Palazzo si respira una certa inquietudine, e a quanto pare la causa riguarda proprio i principini George, Charlotte e Louis. Filtrano voci che parlano di una situazione non proprio serena per i tre bambini reali.
Il clima risulta decisamente teso, perché in ballo c’è la salute dei piccoli Windsor, il cui benessere è seguito con attenzione non soltanto dalla famiglia reale ma da tutta l’opinione pubblica. La preoccupazione quindi è sempre costante.
Tra ipotesi, dubbi e indiscrezioni, ciò che sembra certo è che dietro le mura del palazzo si stia cercando una soluzione urgente per un problema importante. Alcuni esperti si sono già pronunciati a modo loro, senza esporsi troppo.
Hanno dichiarato però che situazioni di questo tipo, specie se non gestite rapidamente, possono avere conseguenze durature. È proprio questo il motivo per cui l’allarme generale sta aumentando e potrebbe rendersi necessaria una presa di posizione particolare.
Una super mamma
Kate Middleton è sempre stata una mamma attenta e premurosa, e cerca di fare del suo meglio per assicurare ai suoi tre bambini, George, Charlotte e Louis, una vita il più possibile normale, nonostante il loro ruolo reale.
Non è facile mantenere un equilibrio tra le rigide regole di corte e una routine familiare serena, ma finora Kate ci è riuscita abbastanza bene. Il suo segreto sembra essere quello di puntare su soluzioni educative semplici ma efficaci, che sembrano funzionare alla grande con i piccoli.
Come Kate sostiene i principini
Infatti, i figli di Kate e William devono già partecipare a eventi molto impegnativi per bambini della loro età. Pensate soltanto alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo: ore e ore a stare seduti composti, a sorridere e fare attenzione a tutto. Per compensare questa pressione e il costante stress a cui sono sottoposti, Kate ha trovato un trucco intelligente: lascia che i bambini si sfoghino nella natura, così possono scaricare tutta la tensione accumulata e ritrovare un po’ di serenità.
Come riporta DiLei, la specialista Rachel Kelly dice chiaramente che questa strategia funziona bene perché permette ai principini di liberare la fantasia e rilassarsi davvero. Correre nel verde, giocare senza troppa struttura e regole precise aiuta molto i bambini, e soprattutto i royal baby, a migliorare il loro umore e a regolare meglio le emozioni. Un vero toccasana per affrontare poi serenamente il protocollo di palazzo, che non è affatto semplice da rispettare.