Home / Trending News / Gianni Sperti, una vecchia foto lascia tutti a bocca aperta: i ritocchini hanno stravolto il suo viso | Adesso è irriconoscibile

Gianni Sperti, una vecchia foto lascia tutti a bocca aperta: i ritocchini hanno stravolto il suo viso | Adesso è irriconoscibile

Gianni Sperti (Mediaset Infinity - youtube screenshot) - www.biomedicalcue.it

Gianni Sperti (Mediaset Infinity - youtube screenshot) - www.biomedicalcue.it

Una vecchia immagine riaccende la curiosità sul volto più discusso di Uomini e Donne, scatenando confronti e sospetti tra i fan sui social.

Nel mondo dello spettacolo italiano, certe immagini riescono a fare più rumore di un’intervista intera. Basta che riemerga una vecchia foto e subito scattano commenti, confronti, meme e anche un po’ di nostalgia. Soprattutto quando il soggetto è un personaggio noto, magari sempre in TV, da anni. Un volto che conosciamo tutti a memoria, ma che, confrontato con quello di ieri, sembra quasi un’altra persona.

Oggi i social amplificano tutto. Un reel azzeccato può diventare virale in poche ore, soprattutto se mostra quei “prima e dopo” che ci fanno sgranare gli occhi. La gente impazzisce per questo tipo di contenuti: si osservano zigomi, labbra, occhi, come se fossimo tutti un po’ chirurghi. E il tutto condito da commenti pungenti, gif ironiche e giudizi (spesso non richiesti).

C’è anche chi ha trasformato tutto questo in un vero e proprio format. Non una critica, ma quasi un gioco: si analizzano i volti noti con un tono tagliente ma divertito, quasi affettuoso. In fondo, quei volti fanno parte della nostra quotidianità da anni, ci sembra di conoscerli. E vederli cambiati, così all’improvviso, fa un certo effetto.

A volte basta un solo scatto per far scoppiare il caso. Un’immagine d’archivio, magari dimenticata, che torna a galla e mette tutto in discussione: “Ma era davvero lui?” oppure “Com’è possibile che sia cambiato così tanto?”… Le reazioni sono immediate. E più il personaggio è popolare, più il confronto diventa virale.

Tra sarcasmo e chirurgia immaginaria

Un esempio perfetto è “Bisturi Fatale”, il format creato da una ex gieffina conosciuta per il suo modo di fare irriverente. Nei suoi video si diverte a smontare – in senso buono – i volti di personaggi come Diletta Leotta, Ilary Blasi e Fedez. Lo fa con sarcasmo, certo, ma anche con uno sguardo attento e una precisione sorprendente.

L’ultima “vittima”, per così dire, è Gianni Sperti. Sì, proprio lui: l’opinionista fisso di “Uomini e Donne”, ex ballerino e volto storico della TV generalista. In un reel, la creator ha messo a confronto due sue foto: una dei tempi di “Buona Domenica” e una molto più recente, presa direttamente dal suo profilo Instagram. Il cambiamento ha lasciato molti… perplessi.

Le foto a confronto (giacomourtis - instagram screenshot) - www.biomedicalcue.it
Le foto a confronto (giacomourtis – instagram screenshot) – www.biomedicalcue.it

Una trasformazione che non è passata inosservata

Secondo quanto osservato da Jenny nel suo video, come riporta anche isaechia.it, Gianni sarebbe cambiato parecchio. Una volta aveva un viso più asciutto, labbra sottili, sguardo naturale. Ora, sempre secondo lei eh, ci sarebbero stati ritocchi allo zigomo, al contorno mandibolare – sì, si chiama “contouring mascellare”, pare lo facciano in tanti – e forse anche agli occhi. Blefaro… blefaroplastica? Insomma, qualcosa in quella zona lì.

Alla fine però, tra una battuta e l’altra, è spuntato un dettaglio tenerissimo: “Io da piccola ero innamorata persa di Gianni Sperti, io lo amavo!” ha confessato Jenny. Una chiusura inaspettata, dolce e divertente, che ha dato un tocco personale a tutta l’analisi. E forse è anche per questo che il reel è piaciuto così tanto.